Creazione di contenuti onlineFotografia e videografiaProduzione digitale

Giovani: Dalla passione al “lucro” – Giusto o sbagliato?

La maggior parte dei cinquantenni ha ragione! Non è compito che spetta a noi giovani fare soldi! Il nostro solo e unico compito è quello di andare a scuola per memorizzare la Divina Commedia o come morì Papa Gregorio VII… Il lucro spetta a loro!


Ok, pesce d’Aprile 
Dimenticate questa triste ed errata concezione e ne discuteremo dopo!

Al giorno d’oggi, molti giovani cercano di intraprendere una strada che corrisponde alla loro passione ma, allo stesso tempo, potrebbe corrispondere ad una vera e propria attività proficua.
A parer mio, la miglior cosa da fare per il futuro! Ciò ci permetterà di creare un nostro lavoro!

Però, purtroppo, non tutti la pensano così: Infatti, molte persone sono dell’idea che i giovani non debbano fare soldi, ma che debbano andare a scuola e studiare la storia, la letteratura e altre discipline che non serviranno a niente. Questa cosa è molto triste…

Ma torniamo al perchè i giovani devono avviare un’attività proficua!
C’è da dire che non si parte subito col fruttare denaro, ma bisogna iniziare con passione per poi arrivare a ciò di cui stiamo parlando! Se la fortuna sarà pronta a guidarti, farà di Te un lavoratore della propria passione e un trovatore della propria felicità!

Il consiglio che dò ai giovani volenterosi, è di non dare priorità alla scuola, ma studiate il giusto per concludere gli studi e arrivare al fatidico pezzo di carta. Perchè, al contrario, la vostra passione può permettervi di costruire il vostro futuro.

In sintesi: è giusto che i giovani si buttino in attività proficue. Esse danno la possibilità di apprendere da autodidatta e fanno sviluppare le capacità più importanti quali la creatività e il ragionamento!

E Tu? Sei d’accordo? Quali passioni hai e quali vorresti trasformare in attività lavorative?

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button

La categoria "Professioni e studi" verrà chiusa in data 1 ottobre 2021 per far spazio ad altri nuovi contenuti.

X