Video editing

‘o voi produttori gioite! – E’ arrivato Adobe Premiere Production per grandi produzioni cinematografiche!

Inutile spiegare nel 2020 il funzionamento di Adobe, dato che non c’è nessuno che non lo conosca. Sappiate solo che le grandi produzioni cinematografiche potranno gioire!

Premiere Pro è ormai uno dei software di video-editing più utilizzati al mondo. E per questa tipologia di utilizzo, Adobe ha presentato Productions! Una funzione sviluppata partendo dalle richieste di molti registi di Hollywood. Questa funzionalità, testata con lo spettacolare film Terminator: Dark Fate permette di gestire in maniera più veloce e ordinata i grandi flussi di lavoro, permettendo di accedere a determinate proprietà senza la necessità di replicarle.

Molto interessante è anche la sincronizzazione tra i diversi lavori prodotti da utenti con la possibilità di bloccare e sbloccare determinate modifiche.
Inoltre i contenuti comuni sono provvisti di condivisione dello scratch disk: se un file viene renderizzato una volta da uno specifico utente, potrà essere visualizzato da chiunque altro lavori nel progetto.

Una bella trovata!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button