Notizie generali

Morto Charles Geschke, addio al creatore del PDF e di Adobe

È morto il 16 aprile 2021, all’età di 81 anni, Charles Geschke – il creatore del formato PDF e (co)creatore di Adobe: la più celebre software house che si occupa di grafica e che offre diversi software come Premiere Pro, Lightroom,Illustrator, Photoshop e tanti altri.

Siamo profondamente rattristati nel condividere che il nostro amato(co)creatore (Adobe ndr), il dottor Chuck Geschke, è morto venerdì. Chuck è stato un eroe e una luce guida per tanti di noi nel settore della tecnologia. Lascia un segno indelebile nella nostra azienda e nel mondo.

Adobe

La storia di Charles Geschke – Creatore di Adobe

Prima di parlare concretamente della morte del (co)creatore di Adobe (Charles Geschke), partiamo dagli albori.

Correva l’anno 1982 e, nel centro di ricerca Xeror (Azienda produttrice di stampanti e fotocopiatrici), Geschke conobbe John Warnick, con il quale inventò il formato PDF che tutti noi utilizziamo ancora oggi. Da quel momento in poi, questo formato prese sempre più piede e diventò il più utilizzato per la condivisione di documenti.

Questi documenti mantengono integre ancora oggi la formattazione e la grafica del documento.

In data odierna, Adobe è la più grande software house che offre software per la progettazione grafica e i suoi software sono i più utilizzati al mondo per quanto riguarda il settore. Più di preciso, video editing, photo editing, graphic design e tanto altro. Il creatore di Adobe ha lasciato molti strumenti che, ancora oggi, si trovano sui nostri dispositivi e di cui non riusciremo a farne a meno.

Insomma, la perdita del creatore di Adobe, Charles Geschke, ha toccato un po’ tutti.
Cosa ne pensate? Fateci sapere con un commento qui sotto!

Fonte
Adobe (Instagram)

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 17 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.
Back to top button