Video editing

Final Cut Pro – Il manuale ufficiale in PDF disponibile per il download

Final Cut Pro, ad oggi, è uno dei software di editing più famosi presenti in circolazione realizzato da Apple e, come tale, è disponibile un manuale in formato PDF in lingua inglese chiamato Final Cut Pro User Guide e, purtroppo, non è disponibile in italiano.

Il manuale è composto da circa 900 pagine e approfondisce ogni singolo aspetto del software in questione, oltre a pubblicare i changelogs derivati dai nuovi aggiornamenti.

Final Cut Pro X Manuale Italiano PDF User Guide download

Final Cut Pro User Guide – Download del PDF

È possibile scaricare il manuale ufficiale di Final Cut Pro in formato PDF dal sito web ufficiale oppure aggiungerlo ad Apple Books e, nonostante sia consultabile solo in lingua inglese (non disponibile in italiano), è facilmente comprensibile anche da chi non padroneggia la lingua.

Final Cut Pro combina l’editing digitale ad alte prestazioni e il supporto nativo per praticamente qualsiasi formato video con funzionalità di facile utilizzo e risparmio di tempo che ti consentono di concentrarti sulla narrazione.

Apple

Insomma, una vera manna dal cielo per tutti, soprattutto se pensiamo che è disponibile gratuitamente!

Cosa ne pensate? Scaricherete il manuale?
Fateci sapere il vostro parere con un commento sotto questo articolo!

Via
Final Cut Pro User Guide

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button