Creazione di contenuti online

Giovane? Quale migliore periodo per iniziare ad appassionarti ai social network?!

Ok, so che dal titolo alcuni genitori potrebbero pensare male… ma prima di passare al punto di questo articolo, ci tengo a precisare che tanti, anzi, TANTISSIMI creatori di contenuti presenti su YouTube hanno iniziato a fare video da quando avevano un’età molto più “infantile” da quella che hanno adesso… riuscendo a trasformare la propria passione in una vera e propria attività lavorativa. Ma a questo ci arriveremo dopo!

In questo articolo non parleremo di questo. Ma voglio spiegarti perchè nonostante la tua giovane età Tu debba iniziare a prendere dimestichezza con i Social network quali YouTubeTwitch o magari anche Instagram… beh, la scelta è tua. Oggi puoi molte strade da percorrere!
Non perdiamoci ulteriormente in sproloqui e iniziamo a parlare!

giovani e social network

I parenti più “anziani” potrebbero vedere questa Tua passione con cattivo occhio, proprio come i nonni dei nostri genitori hanno visto con cattivo occhio il walkman negli anni ’80. Ciò non significa che questa sia una cosa sbagliata! Infatti, creare il Tuo primo canale può aiutare ad acquisire competenze fondamentali come il montaggio video, oppure la voglia di migliorare… ma soprattutto, la creatività!

Ma non basta solo un pizzico di queste competenze a destra e a manca! Sarebbe come avere in mano un diploma dell’esame di maturità! A questo, bisogna aggiungere anche una forte dose di voglia e dedizione! Se ne hai la possibilità, procuraTi una buona attrezzatura e inizia a coltivare il Tuo sogno! Vedrai che con il tempo, sarà come il germoglio di una pianta, fino a vedere i primi fuori che sbocciano! Non importa l’età, ma la voglia di fare, di migliorare e imparare ogni giorno delle cose nuove!

Cosa aspetti? Prova a coltivare la tua passione e trasformala in lavoro! Trova la chiave per la felicità

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button