Notizie su serie TV

Wanda Vision: Con confusione e easter eggs, inizia la fase 4 del MCU

Wanda Vision Wa-Wanda Vision – Così inizia la sigla della seconda puntata della nuova serie Marvel Studios Wanda Vision, serie che si collegherà direttamente con Spider-Man 3 e Doctor Strange In The Multiverse of Madness uscita in data odiera su Disney+. Ed è qui che inizia la fase 4 del MCU!

Però, prima di cominciare, vi mando un’allerta spoiler sulle prime due puntate. Se non avete visto le suddette puntate, vi sconsiglio di procedere con la lettura di questo articolo.

Marvel MCU Wanda Vision WandaVision

Dunque, devo ammetterlo. Nonostante la mia giovane età, le sitcom in vecchio stile non mi hanno mai fatto impazzire, ma mi hanno sempre rilassato. I primi due episodi della serie TV Wanda Vision ci pongono di fronte a delle tipiche giornate quotidiane di Wanda Maximoff e Visione: una coppia che abbiamo già imparato a conoscere negli scorsi capitoli degli eroi Marvel.

Wanda Vision può sembrare, a primo impatto, una sitcom vecchio stile prodotta da Marvel. E, soprattutto all’inizio, è così. Ma dopo, iniziano ad accadere degli strani avvenimenti che non fanno altro che suscitare curiosità nei confronti dello spettatore che vorrà assolutamente saperne di più. Un esempio lampante è la scena finale presente nel primo episodio.

Infatti, nel susseguirsi degli episodi, sorgono misteri “esistenziali” tra i protagonisti. Infatti, nessuno sembra ricordare molti avvenimenti di ciò che li circonda. Il tutto è colmato da colpi di scena che proseguiranno negli episodi successivi. L’unica cosa certa, è che siamo di fronte ad una coppia insolita.

Insomma, la trama si sta per fare molto più interessante. Ma passiamo ad alcune domande che ci sono sorte spontanee.

Quando è ambientato Wanda Vision?

In linea teorica, Wanda Vision è ambientato subito dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame, ma proposti in stile anni ’50, ’60 e ’70 in bianco e nero. Questo fa apprezzare al grande pubblico lo stile utilizzato da Marvel, che sia un fan o meno di esso.

Gli avvenimenti

Come abbiamo già detto, Wanda Vision porta avanti le vicende di Endgame. Ma se ricordate, in Infinity War, Wanda è stata costretta ad uccidere Visione per evitare che Thanos si impossessasse della Gemma della Mente conficcata all’interno della sua testa, per poi essere nuovamente ucciso da Thanos dopo un piccolo “viaggio nel tempo” permettendogli di collezionare tutte le gemme.

Credo che la domanda sorga spontanea: Come fa Visione ad essere ancora vivo?
Beh, non ne siamo sicuri. Ma sappiamo che lo sviluppo della trama troverà la risposta alle innumerevoli domande che i fans si sono fatti.

Visione vivo Wanda Vision

Easter eggs

E adesso aprite bene gli occhi! Perchè, nel caso non lo aveste fatto durante la visione, lo farete adesso!
La serie Wanda Vision è disseminata di easter eggs ovunque! I fans più accaniti avranno sicuramente notato la presenza di Stark Industries nello spot del TOAST MATE 2000.

MCU Fase 4 Marvel Cinematic Universe

Ma, oltre questo, lo show non fa altro che omaggiare le antiche sitcoms anni ’50 e possiede molteplici easter eggs tutti da trovare!

Beh, al momento non ho altro da aggiungere. Ci sono un sacco di teorie sulla trama, ma piuttosto che scriverle all’interno di questo articolo, preferisco attendere lo sviluppo di essa che, al momento, sembra talvolta voler uscire da una “scatola” per rendersi conto di ciò che è la realtà. La fase 4 del MCU è appena iniziata!

WandaVision è disponibile su Disney+ e ogni venerdì uscirà un nuovo episodio.
A voi i commenti!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button