Trailers e leaks

Toy Story: Pixar festeggia il suo venticinquesimo anniversario

25 anni fa usciva al cinema Toy Story: un lungometraggio animato realizzato dalla Pixar, conosciuto anche per essere stato il primo film animato interamente realizzato al computer. Questi dettagli vengono approfonditi in Pixar Story su Disney+. I successivi tre film hanno avuto altrettanto successo, rimanendo fedeli l’un l’altro.

La saga ha accompagnato intere generazioni lasciando un bellissimo ricordo alla stragrande maggioranza dei suoi fans. Chi non ha mai amato questi film?

Toy Story

Un anno fa (Giugno 2019) usciva Toy Story 4: un film che, anche dopo 25 anni e la mancanza dell’icona voce di Fabrizio Frizzi per Woody, ha suscitato emozioni forti a grandi e piccini. Tom Hanks, doppiatore originale di Woody, ha dichiarato con commozione:

Si tratta di un film fantastico, meraviglioso. Non sappiamo che aspetto abbia, abbiamo iniziato ad andare in uno studio di registrazione, non so come verrà fuori. Può sembrare ridicolo perché ci sono dentro ma è uno dei migliori film che abbia visto in vita mia. Non so come metterla in altro modo, lo è davvero. Quando sono entrato per il mio ultimo giorno di registrazione, volevo dare loro le spalle, perché di solito sei di fronte al regista.

Tom Hanks – Doppiatore

Il venticinquestimo anniversario di Toy Story è stato festeggiato direttamente da Pixar su Twitter con un bellissimo disegno.

E voi? Cosa ne pensate di questa saga?
Vi piacerebbe vedere un nuovo film di Toy Story in un non remoto futuro?

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 17 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button