Super Mario Bros. Il film (film che è stato ilelgalmebte pubblicato su Twitter) si tratta dell’enorme capolavoro firmato Nintendo + Illumination (Qui la nostra recensione) il cui successo è così grande da essere già da tempo in corsa verso il miliardo di dollari al botteghino.
Corsa che, purtroppo, è stata rallentata da un utente che ha deciso di caricare il film su Twitter per intero ottenendo ben 9 milioni di visualizzazioni (Fonte). Fattore che ha arrecato un gravissimo danno alle cifre del film. Ma come può essere successo?

La versione piratata di Super Mario Bros Il film su Twitter
Come ben sappiamo, il social network di Twitter consente agli utenti di caricare dei video con una lunghezza massima di 2 minuti e 20 secondi. Limite che, tuttavia, è facilmente raggirabile con un abbonamento a Twitter Blue, portando il limite a ben 60 minuti in Full HD.
Alla luce di ciò, è facile intuire come l’utente, vista la durata di 93 minuti, abbia diviso il film in 2 tweet al fine di caricarlo per intero sulla piattaforma.
- Pubblicità -
Non è la prima volta che si assiste ad un fenomeno di questo tipo, in quanto, nel mese di novembre, erano già stati pubblicati interi spezzoni di film del calibro di Fast and Furious e Need for Speed. I detentori dei diritti sono in grado di richiedere a Twitter la rimozione di contenuti che violano i diritti d’autore, come d’altronde è accaduto anche per Super Mario Bros Il film.
Tuttavia, dato il recente taglio dello staff di Twitter, da quando è passato in mano ad Elon Musk, si stanno riscontrando numerosi problemi di tempistiche nella moderazione del DMCA.
Insomma, una vera e propria battaglia quella di Nintendo e Illumination. Ma riusciranno a fermare questa piaga?
Cosa ne pensate? Avete visto Super Mario Bros. Il film?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo!