FinanzaNotizie sul cinema

Spiderman Disney+, in arrivo nel 2022 grazie ad un accordo con Sony

Grazie ad un accordo pluriennale tra Disney e Sony, i film dell’uomo ragno arriveranno su Disney+! Possono finalmente gioire tutti i fans di SpiderMan (MCU e non). Infatti, secondo Variety, l’accordo entrerà in vigore a partire dal 2022. Questo significa che tutte le pellicole di SpiderMan (Tra cui Venom e Morbious) arriveranno sulla piattaforma di Disney+.

Questo accordo non influisce solo su Spiderman, bensì anche su pellicole come Jumanji e Holtel Transylvania e l’intero Spider-Verse, che arriveranno anch’esse su Disney+. Notizia uscita qualche settimana dopo l’accordo tra Sony e Netflix, questo nuovo accordo prevederà che le uscite cinematografiche dal 2022 al 2026 potranno essere distribuite da Disney 18 mesi dopo la distribuzione esclusiva di Netflix.

Spiderman arriverà su Disney+ grazie ad un accordo pluriennale (valido dal 2022 al 2026) stretto tra Disney e Sony

Stando a quanto dichiarato da Chuck Saftler, responsabile delle operazioni commerciali per ABC, Freeform, FX Networks and Acquisitions nella divisione Networks di DMED:

Questo storico accordo pluriennale e indipendente dalla piattaforma garantisce al team di Disney Media and Entertainment Distribution un’enorme quantità di flessibilità e ampiezza di possibilità di programmazione per sfruttare la ricca lista di film d’azione e per famiglie di Sony.

Chuck Saftler

La cifra dell’accordo tra Disney e Sony riguardo Spiderman e le altre pellicone targate Sony non è stata resa nota. Ad ufficializzare l’annuncio è stato un comunicato stampa in cui si evidenzia l’intenzione di concedere a Hulu un numero significativo di titoli del catalogo Sony a partire da giugno. Nel suddetto accordo non mancano i canali televisivi di Disney, le cui emittenti vanno a sommarsi ad un accordo tra FX e Sony.

Insomma, una vera e propria vittoria per i fans, che potranno finalmente godere delle pellicole di Spiderman e tanto altro, targate Sony anche su Disney+, seppur 18 mesi dopo dall’uscita su Netflix.

Cosa ne pensate? Fateci sapere con un commento sotto questo articolo!

Fonte
Variety

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button