Trailers e leaks

Spider-Man 4 – Sequel di Sam Raimi – La sceneggiatura è pronta dal 2007

Ormai si sa, il tanto acclamato Spider-Man No Way Home (Qui la nostra recensione) ha segnato il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield sul grande schermo nei panni dell’uomo ragno con un sequel attraverso un capitolo 4 dove, tra l’altro, la sceneggiatura sarebbe già pronta dal 2007.

Cio ha, senza alcun dubbio, fomentato le aspettative e le speranze per un possibile ritorno delle saghe di Spider-Man e The Amazing Spider-Man, rispettivamente di Sam Raimi (Che, adesso, tornerà a dirigere Doctor Strange nel Multiverso della Follia) e Marc Webb.

Spiderman 4 Tobey Maguire la sceneggiatura dopo No Way Home è pronta e l'uomo ragno potrebbe tornare sul grande schermo con TObey Maguire e Andrew Garfield (Spiderman) - Sony e Marvel

Spider-Man 4, The Amazing Spider-Man e Spider-Man nel MCU – Il futuro delle tre saghe con Maguire, Garfield e Holland (Sceneggiatura)

Dopo No Way Home, infatti, si sono aperte varie speculazioni sulla continuazione della saga di Spider-Man con Tobey Maguire e il “sottovalutato” Andrew Garfield. I due progetti, in quanto appartenenti a Sony, potrebbero addirittura incontrarsi.

Tuttavia, come affermato dallo sceneggiatore James Vanderbilt su ScreenRant, la sceneggiatura del capitolo 4 di Spider-Man con Tobey Maguire sarebbe pronta sin dal lontano 2007, ma mai entrata in produzione:

Su Spider-Man 4 di Sam Raimi avevamo una sceneggiatura completa e pronta per l’uso. Come spesso accade nella stesura di script per lungometraggi di questa portata, avevano addirittura chiamato altri grandi sceneggiatori per dare un tocco in più. Hanno cambiato alcune cose e circa un anno dopo penso siano arrivati al punto in cui, non so perché, hanno deciso che quella non era la strada che avrebbero percorso

James Vanderbilt

In effetti, dopo il debutto di Spider-Man No Way Home, Sony ha rivalutato un possibile revival delle due saghe dedicate all’uomo ragno. Sembra dunque possibile vedere, in un futuro, un capitolo 4 con Tobey Maguire e un capitolo 3 con Andrew Garfield.

Cosa ne pensate? Sareste felici di vedere un capitolo 4 di Spider-Man ed altri sequel?
Fateci sapere con un commento sotto questo articolo!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove esperienze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button