Notizie sul cinema

Space Jam 2 (A New Legacy): Pepè la puzzola non apparirà nel sequel

Space Jam a New Legacy (Space Jam 2) è il sequel del famosissimo film sul basket dove sono presenti i Looney Tunes e, a quanto pare, è emerso che in questo sequel Pepè la puzzola sarà escluso dal film.

Gli autori hanno preso questa decisione in seguito ad un articolo scritto dall’editorialista Charles Blow, includendolo all’interno della cultura dello stupro. Si tratta di una scena girata a giugno 2019, tagliata quando il primo regista del film (Terence Nance) venne sostituito da Malcolm D. Lee.

Space Jam 2 A new Legacy LeBron James Pepè la Puzzola

Secondo Deadline, si trattava di una scena in bianco e nero ambientata in una Rick’s Cafè alla Casablanca in cui Pepè svolgeva il mestiere del barista flirtando con una donna (Greice Santo).
La vicenda si evolve con Pepè che inizia a stabilire contatti fisici la ragazza per poi ritrovarsi un drink versatogli addosso.
La scena si conclude con uno schiaffo verso Pepè e, successivamente, rivela a Bugs Bunny e LeBron James che Penelope Kitty ha fatto emettere un’ordine restrittivo nei suoi confronti e di aver imparato che “Pepè non può toccare altri cartoni senza il consenso”.

Per Greice era davvero importante essere in questo film. Sebbene Pepé sia un cartone animato, se c’è qualcuno che avrebbe voluto tirare una sberla a un molestatore come lui questi è Greice. Adesso che gli autori hanno tagliato la scena, e lei non avrà il potere di influenzare il mondo e le nuove generazioni che guarderanno Space Jam 2, mostrando ai bambini e alle bambine che il comportamento di Pepé è inaccettabile.

Portavoce di Greice Santo

Queste sono le affermazioni del portavoce di Greice Santo. La cantautrice è stata in passato vittima di molestie. Oggi, è un’attivista in difesa delle donne e non ha accolto la notizia con grande entusiasmo.

Bugs Bunny Looney Tunes NBA

Sinossi del film

Space Jam: A New Legacy è una pellicola che uscirà il 16 luglio 2021 nei cinema americani. Il campione dei Lakers LeBron James, insieme ai celebri Looney Tunes, si ritroverà a combattere una malvagia intelligenza artificiale per salvare suo figlio e, per permettere a LeBron di tornare a casa, dovranno vincere una partita di basket contro le versioni digitalizzate della NBA e delle star della WNBA.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con la scelta di rimuovere Pepè la Puzzola da Space Jam 2?
A voi i commenti!

Fonte
Deadline

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 17 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button