Trailers e leaks

Disney+ e Hulu verso l’unificazione contro Netflix (Rumor)

Disney+ non ha bisogno di presentazioni, ma conoscete Hulu?
Hulu è un servizio streaming appartenente a The Walt Disney Company che offre vari contenuti in streaming tra cui Animaniacs e altri contenuti. In Italia c’è ancora una possibilità che si utilizzerà Star, ma andiamo con ordine.

Stando a quanto detto da Collider, diversi esecutivi Hulu starebbero abbandonando i propri ruoli in previsione a questa fusione. Infatti, Disney starebbe ben pensando di unificare le 2 piattaforme per andare contro Netflix.

Disney+ Hulu

Infatti, Disney+ si riferisce ad un target Family Friendly e conta circa 73 milioni di abbonati nell’ultimo trimestre del 2020. Hulu, invece, ha un target di riferimento più ampio, ma è presente solo in determinate nazioni. Infatti, Hulu conta 36 milioni di abbonati.

La fusione tra Disney+ e Hulu permetterebbe di raggiungere la modica cifra di 110 milioni di abbonati contro i 180 milioni di Netflix. Inoltre, permetterebbe agli utenti abbonati di usufruire del catalogo completo in un solo servizio. Sarà anche possibile godere delle proprietà FOX.

Come abbiamo visto nell’articolo sull’uscita di Black Widow, Disney aveva avuto l’idea di fornire anche contenuti per adulti introducendo Disney 18+.

Ci sono ancora delle domande che tutti hanno. Hulu è disponibile solo negli Stati Uniti, e ci sono vari accordi per diritti internazionali. Avremo più informazioni nell’Investor Day che si terrà il 10 dicembre prossimo.

Arrivati a questo punto, ci viene spontaneo chiederci che fine farà l’Italia.
Non pochi mesi fa, si parlava di Star, un servizio che raccoglierà i contenuti di 20th Century, ABC, FX e molto altro. Potrebbe arrivare lo stesso tipo di abbonamento in Europa, ma sotto un altro nome. Nulla di certo al momento sugli utenti Europei.

Star

Cosa ne pensate?
Fateci sapere!

Fonte
Collider

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 17 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button