Disney+ non ha bisogno di presentazioni, ma conoscete Hulu?
Hulu è un servizio streaming appartenente a The Walt Disney Company che offre vari contenuti in streaming tra cui Animaniacs e altri contenuti. In Italia c’è ancora una possibilità che si utilizzerà Star, ma andiamo con ordine.
Stando a quanto detto da Collider, diversi esecutivi Hulu starebbero abbandonando i propri ruoli in previsione a questa fusione. Infatti, Disney starebbe ben pensando di unificare le 2 piattaforme per andare contro Netflix.

Infatti, Disney+ si riferisce ad un target Family Friendly e conta circa 73 milioni di abbonati nell’ultimo trimestre del 2020. Hulu, invece, ha un target di riferimento più ampio, ma è presente solo in determinate nazioni. Infatti, Hulu conta 36 milioni di abbonati.
La fusione tra Disney+ e Hulu permetterebbe di raggiungere la modica cifra di 110 milioni di abbonati contro i 180 milioni di Netflix. Inoltre, permetterebbe agli utenti abbonati di usufruire del catalogo completo in un solo servizio. Sarà anche possibile godere delle proprietà FOX.
- Pubblicità -
Come abbiamo visto nell’articolo sull’uscita di Black Widow, Disney aveva avuto l’idea di fornire anche contenuti per adulti introducendo Disney 18+.
Ci sono ancora delle domande che tutti hanno. Hulu è disponibile solo negli Stati Uniti, e ci sono vari accordi per diritti internazionali. Avremo più informazioni nell’Investor Day che si terrà il 10 dicembre prossimo.
Arrivati a questo punto, ci viene spontaneo chiederci che fine farà l’Italia.
Non pochi mesi fa, si parlava di Star, un servizio che raccoglierà i contenuti di 20th Century, ABC, FX e molto altro. Potrebbe arrivare lo stesso tipo di abbonamento in Europa, ma sotto un altro nome. Nulla di certo al momento sugli utenti Europei.

Cosa ne pensate?
Fateci sapere!