Secondo alcune indiscrezioni di New York Times, Disney stava per acquistare la famosa compagnia rivale Warner Bros. nel 2016, poco prima che Time Warner e AT&T (Che ha ceduto la compagnia a Discovery qualche giorno fa) annunciassero la loro fusione.
Poco prima della fusione avvenuta nel 2016, il CEO di Disney Bob Iger contattò l’amministratore di Time Warner Jeff Bewkes. Si parlava di una possibile fusione tra Disney e Warner Bros, ma era ormai troppo tardi in quanto Jeff Bewkes aveva affermato che ci fosse già una fusione in corso con AT&T.

Cosa sarebbe successo se Disney fosse riuscita ad acquistare Warner Bros.?
Prima di acquistare la 20th Century Fox, Disney tentò (senza successo) di acquistare l’allora Time Warner (oggi denominata WarnerMedia e società madre di Warner Bros.). Se questo accordo fosse andato a buon fine, tutte le proprietà di Warner Bros. apparterrebbero a Disney. Quindi gli studi HBO, DC e tante altre…
Se questo accordo fosse andato a buon fine, avremmo potuto vedere crossover come Harry Potter e Star Wars, DC e Marvel e molti altri…
- Pubblicità -
Il resto della storia lo sappiamo tutti. Infatti, 5 anni più tardi, WarnerMedia si fonderà con Discovery contro Disney+ e Netflix.
Questo accordo unisce due compagnie leader nell’entertainment con forza e posizione sui contenuti complementari. La nuova compagnia sarà uno dei leader globali tra le piattaforme dirette ai consumatori.
Gli azionisti di AT&T manterranno la loro quota nella nostra compagnia di telecomunicazioni e avranno una quota nella nuova compagnia, leader nel mercato dei media globale con cui sarà possibile costruire una delle principali piattaforme streaming nel mondo.
John Stankey, CEO di AT&T
Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere Topolino e Bugs Bunny insieme?
Fateci sapere con un commento!