Notizie sul cinema

Pixar “Soul” uscirà solo su Disney+ – Brutto colpo per i cinema.

Come tutti sappiamo, nel periodo di lockdown, molte attività ne hanno risentito economicamente.
Alcune tra le queste, sono i cinema. Data l’assenza di film recenti, questi ultimi sono tutt’ora in grande crisi.

Il nuovissimo capolavoro Pixar Soul sarebbe dovuto uscire il 16 settembre 2020 al cinema. Ma, come tutti sappiamo, molte uscite sono state rimandate a causa del COVID-19. Questo nuovo film Pixar uscirà il 25 dicembre 2020 saltando il grande schermo cinematografico, quindi in esclusiva per gli abbonati Disney+ senza alcun sovrapprezzo.

Non è la prima volta che vediamo capolavori di questo tipo saltare il cinema. Basti pensare a Mulan, uscito anch’esso in esclusiva su Disney+, ma con una somma aggiuntiva all’abbonamento di $29,99 (22 euro in Italia).

Questo evento darà l’ennesimo pugno alla schiena all’industria cinematografica che, durante la pandemia, è stata una delle più colpite in assoluto. Per i cinema, non resta che attendere nuovi grandi film in uscita l’anno prossimo per “sopperire” a questa grande crisi.
Tuttavia, laddove Disney+ non è ancora disponibile, Soul uscirà regolarmente al cinema in data da destinarsi.

Trama di Soul spiegata brevemente

Joe, direttore di una banda musicale delle scuole medie, sogna di suonare all’Half Note, un prestigioso locale di New York. Dopo 20 anni di tentativi, finalmente riesce a ottenere una serata. Tuttavia, un colpo di scena rovina i suoi piani.

“Il mondo può essere un posto estenuante e frustrante, ma è anche pieno di gioie inaspettate, anche in cose apparentemente banali. Soul indaga su ciò che è veramente importante nelle nostre vite, una domanda che ci stiamo tutti chiedendo in questi giorni. Spero che porti un po ‘di umorismo e divertimento alle persone in un momento in cui tutti possono sicuramente usarlo.”

Pete Docter, direttore di Soul e Chief Creative Officer di Pixar Animation Studios

Non ci resta che attendere il 25 Dicembre per visionare questo nuovo “regalo di Natale” da parte di Pixar.
Per tutti coloro che, come me, hanno vissuto la propria infanzia con Pixar, sono tutti sulle spine!

Fonte
BBC

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 17 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button