Finanza

Netflix vuole fermare la condivisione di password. Primi test in Italia

A quanto pare, l’era della divisione della somma per l’abbonamento a Netflix potrebbe giungere al termine in quanto, probabilmente, la società ha iniziato a sperimentare una funzione che limita la condivisione di password.
Questo metodo si attua dagli utenti per consentire l’accesso a più persone senza l’obbligo di sottoscrivere ulteriori abbonamenti.

Netflix non ha ancora preso decisioni definitive a riguardo la condivisione di password. Un portavoce della società ha dichiarato a TheVerge che:

Questo test è stato pensato per aiutare a garantire che le persone che usano gli account Netflix siano autorizzati a farlo.

Portavoce di Netflix
Netflix password stop account condivisi

Come avete già visto dall’immagine, bisognerà confermare di vivere con la persona che ha sottoscritto l’abbonamento al servizio tramite un codice di verifica ricevuto per email o per messaggio al numero di telefono associato a quello specifico account.

Insomma, non è molto efficace, considerando i molteplici metodi con cui questo sistema potrebbe essere bypassato mettendosi in contatto con il proprietario. Tuttavia, la ricerca Magid stima che circa il 33% degli utenti Netflix condivide la password con soggetti terzi.

Netflix e la condivisione di password (Termini di servizio)

Restano ancora ignote le intenzioni di Netflix su questa nuova tecnologia. C’è però da precisare che i termini di servizio di Netflix sono chiari per quanto riguarda la condivisione dell’account:

Per mantenere il controllo dell’account e impedire a chiunque di accedere all’account (e quindi anche a informazioni sulla cronologia delle visualizzazioni dell’account), il Titolare dell’account dovrà mantenere il controllo dei dispositivi compatibili con Netflix, utilizzati per accedere al servizio, e non dovrà comunicare a nessuno la password o i dettagli del Metodo di pagamento associato all’account […] Avremo la facoltà di chiudere o sospendere il tuo account al fine di proteggere te, Netflix o i nostri partner da furti di identità o altre attività fraudolente

Termini di servizio di Netflix

Cosa ne pensate? Voi condividete la password del vostro account Netflix?
Siete d’accordo con questa scelta? Fateci sapere nei commenti!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button