Ormai lo sappiamo tutti – non c’è Natale che si rispetti senza la visione di Mamma ho perso l’aereo, la storica e classica pellicola che accompagna le festività natalizie di innumerevoli famiglie – e se vi dicessimo che un remake sta per arrivare?
Proprio oggi, Disney Italia ha pubblicato il primo trailer del remake di Mamma ho perso l’aereo, che uscirà in streaming su Disney+ il 12 novembre 2021, insieme al corto “Ciao Alberto”.

La storia di “Mamma ho perso l’aereo” e il remake
Mamma ho perso l’aereo si tratta di uno dei film più famosi di sempre, diventata una colonna portante ricorrente ogni anno per la magia delle festività natalizie. Un classico che, fin dal 1990, è amato da grandi e piccini.
Solo due anni dopo, nel 1992, è stato realizzato un sequel: Mamma ho perso l’aereo e mi sono smarrito a New York. La saga non andò più avanti, fin quando non è giunto l’imminente annuncio di un reboot.
- Pubblicità -
Il reboot di Mamma ho perso l’aereo del 2021 vedrà una storia e un cast differente. Purtroppo, però, secondo molti, il nuovo film non riuscirà a reggere il confronto con il vecchio, divenuto ormai tappa imperdibile per tutti i Natali.
Il reboot di Mamma ho perso l’aereo
In base a quanto visto dal trailer, possiamo constatare che molte cose sono cambiate: Buzz McAllister (Interpretato nuovamente da Devin Ratray) è ormai cresciuto e lo vediamo con indosso la divisa della polizia. Si tratterebbe di un easter-egg che ha lo scopo di richiamare il vecchio capitolo.
Il protagonista, invece, non è Kavin McAllister (Macaulay Culkin), bensì Max Mercer (Archie Yates): ragazzino, come Kevin, molto dispettoso. Il rapporto tra lui e la famiglia è sempre teso, la quale parte per errore per Tokyo lasciandolo da solo a casa.
Il resto della storia lo conosciamo tutti. Come l’originale Mamma ho perso l’aereo, Max dovrà tenere lontana una coppia di intrusi dalla sua abitazione.

Abbiamo bisogno di questo reboot?
I fans, analizzando il trailer del reboot di Mamma ho perso l’aereo (2021), non manca di far notare di come l’iconica storia sia inutilmente stata stravolta a favore di un remake con personaggi diversi da quelli storici che conosciamo
Non appena avremo la possibilità di visionare questo prodotto, sarà nostra premura scrivere la nostra recensione.
Cosa ne pensate? Che aspettative avete di questo reboot di Mamma ho perso l’aereo?
Fateci sapere con un commento qui sotto!