Finanza

Luca uscita Disney+, malumore Pixar: “Non valiamo neanche l’accesso VIP?”

Dopo l’annuncio che Luca sarà visibile gratuitamente su Disney+ senza accesso VIP, i dipendenti Pixar non nascondono il proprio malumore in quanto Luca sarebbe il secondo film in uscita come esclusiva Disney+ senza accesso VIP, dopo Soul.

A tale scopo, è intervenuto l’ex direttore editoriale di The Hollywood Reporter, affermando attraverso un Tweet che i dipendenti sono demoralizzati dalla strategia di Disney circa l’uscita di Luca:

Ho appena parlato con un amico alla Pixar, mi ha detto che lo spostamento su DisneyPlus di Luca e Soul ha demoralizzato i dipendenti: “Dimentichiamoci i cinema, ma non valiamo nemmeno il costo di un sovrapprezzo?”

Matthew Belloni
Disney Pixar Luca accesso VIP Disney+ DisneyPlus uscita malumore

Questo fenomeno sta colpendo solo le produzioni Pixar come Luca e Soul, al contrario invece, le grandi produzioni Disney e Marvel saranno visionabili con accesso VIP.

Questa strategia è stata giustificata come un’offerta speciale per l’inizio della stagione estiva. Stessa strategia utilizzata con Soul durante il periodo natalizio.

Sembrerebbe che Disney abbia preso questa decisione per attirare nuovi abbonati e mantenere quelli esistenti. Cosa che ha generato malumore all’interno di Pixar circa Luca.

Qualche anno fa, Disney annunciò che i due film sarebbero dovuti uscire nelle sale il 18 giugno 2021 ma, a causa della pandemia, hanno deciso di renderli disponibile solo in streaming senza organizzare una doppia uscita (cinema + streaming) come sta già succedendo con Black Widow e Crudelia, e come è già successo con Raya e l’ultimo Drago.

Che ne pensate? Siete d’accordo con la strategia Disney?
Fateci sapere!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button