Pixar è finalmente pronta a tornare al cinema il 15 giugno con Lightyear – La vera storia di Buzz, dopo ben 2 anni che la casa di produzione appartenente a Disney è stata costretta a pubblicare i propri lungometraggi su Disney+.
Partendo da Soul, passando per Luca per poi arrivare a Red, Pixar non ha mai appoggiato la scelta delle proprie esclusive come esclusiva Disney+. L’uscita di Lightyear (Fissata per il 15 giugno in Italia) permette ai dipendenti di tirare un sospiro di sollievo.

Lightyear – Data di uscita fissata per 15 giugno al cinema
La conferma proviene dalla pagina Facebook ufficiale di Disney Pixar, la quale conferma l’uscita di Lightyear il 15 giugno al cinema.
Tratto dal celebre personaggio di Toy Story, Lightyear narra le vicende di come un giovane pilota sia diventato un eroe spaziale le quali gesta hanno ispirato la creazione del giocattolo.
- Pubblicità -
Se, fino ad ora, abbiamo avuto modo di assistere ad una serie animata chiamata Buzz Lightyear da Comando Stellare, la quale non ha suscitato particolare interesse, il regista afferma che ha sempre. desiderato approfondire la storia che Buzz accenna nei film di Toy Story:
In Toy Story, sembrava esserci un’incredibile storia, che viene solo accennata, sul suo essere uno Space Ranger e ho sempre voluto esplorare ulteriormente questo mondo. Quindi il mio punto di partenza per Lightyear. Il mondo di Buzz mi ha sempre entusiasmato.
Angus MacLane
Il film è diretto da Angus MacLane, co-regista di Alla ricerca di Dory e, nella versione italiana, Alberto Malancino presterà la voce a Buzz Lightyear