Un franchise che ha cresciuto generazioni e che, senza dubbio, hanno lasciato in segno indelebile nel cuore di tantissimi fan che, nonostante il passare degli anni e l’avanzamento dell’età, sono rimasti positivamente segnati da L’Era Glaciale con le avventure di Manny, Sid e Diego accompagnati da Scrat alle prese con la ghianda i quali, purtroppo, ci danno l’addio dalla celebre saga targata Blue Sky Studios.
Lo studio de L’Era Glaciale, infatti, è stato chiuso più di un anno fa. Quest’ultimo, oltre al celebre franchise, è stato autore di pellicome come Rio, Robots e Spie Sotto Copertura che, purtroppo, non sono riusciti a replicare il successo de L’Era Glaciale che li ha resi un colosso ad inizio millennio.
In questi giorni è approdata su Disney+ la nuova serie L’Era Glaciale – I Racconti di Scrat: una serie di 6 corti sulle avventure dello sfortunato scoiattolo preistorico. Ma il vero finale è un altro.
L’Era Glaciale – Scrat e la ghianda salutano i fans. Per l’ultima volta.
Pochi giorni prima la chiusura degli Studios, un gruppo ridotto di dipendenti si sarebbe riunito in occasione della produzione di un corto animato che, a differenza della serie di corti appena uscita, saluta i fans in modo più apprezzabile.
- Pubblicità -
Il video si intitola “The End“. Quest’ultimo, dopo un anno, è stato pubblicato il giorno stesso dell’uscita della serie TV su un canale YouTube chiamato “Finale“. La visibilità è impostata su Non in Elenco ed è stato diffuso dall’account Twitter Disney TVA News:
Negli ultimi giorni di BlueSky Studios un piccolo team di artisti si è riunito per realizzare un ultimo corto animato. Questo è un addio, un commiato alle nostre condizioni.
BlueSky Studios
Insomma, seppur non si tratti di un video ufficiale, tutti i fans preferiscono considerarlo come l’addio definitivo alla saga. Concedendo a Scrat la tanto desiderata ghianda.
Nel corso di quest’anno, Disney ha provato a sfruttare il successo della saga de L’Era Glaciale, producendone un sesto capitolo intitolato Le Avventure di Buck. Capitolo che non ha fatto breccia nel cuore dei fans a causa della scarsa qualità visivo-narrativa. Leggi qui la nostra recensione.
Oltretutto, si vocifera che Disney non abbia mai ottenuto i diritti per l’utilizzo di Scrat e dei personaggi mancanti nel suddetto capitolo. Motivo per cui non siamo più riusciti a vederli sui nostri schermi, se non nell’ultima serie di corti che, per l’appunto, è stata prodotta da BlueSky Studios.
Per quanto riguarda la serie di corti dedicata a Scrat, si tratta di uno spin-off senza troppe pretese che, comunque, riesce ad essere apprezzabile. Tuttavia, l’addio definitivo lo hanno già dato i dipendenti di BlueSky Studios. Anche se avremmo apprezzato una scena del genere nei post-credits.
Cosa ne pensate? Avete apprezzato questo addio con lieto fine da parte di Scrat e la sua ghianda di BlueSky Studios a tema L’Era Glaciale?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo!