Notizie su serie TVNotizie sul cinema

L’Academy ha deciso – Will Smith bandito dagli Oscar per 10 anni

Chi vive in questo mondo saprà che, in occasione della premiazione degli Oscar, Will Smith, in seguito ad una battuta da parte del presentatore Chris Rock rivolta alla moglie dell’attore, ha sferrato un violento schiaffo verso il presentatore – cosa che, col senno di poi, lo porterà ad essere bandito dagli Oscar e dall’Academy per i prossimi 10 anni (Qui il video).

Lo schiaffo da parte di Smith al presentatore Chris Rock sarebbe dato dal fatto che il comico si sia spinto troppo oltre, tirando (involontariamente) in ballo il delicato stato di salute di Jada Pinkett Smith:

Jada, ti adoro. Non vedo l’ora di vedere ‘Soldato Jane 2’

Chris Rock

Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua f*****a bocca!

Will Smith

Inutile dire che, nei giorni successivi alla premiazione, i social si sono riempiti di meme e dibattiti su chi, tra i due, avesse ragione.

Will Smith, in seguito, ha ammesso pubblicamente il suo errore, scusandosi in primis con l’Academy (Dimettendosi nelle ore successive) e, successivamente, anche con il presentatore Chris Rock per lo schiaffo sferrato.

L'Academy bandisce ed esclude Will Smith dagli Oscar per 10 anni a causa dello schiaffo verso Chris Rock, la risposta dell'attore su questa decisione

L’Academy si scusa ed esclude Will Smith dagli Oscar per lo schiaffo a Chris Rock

Nelle ultime ore, l’Academy ha proceduto con il bando di Will Smith a causa dello schiaffo sferrato a Chris Rock e comunicando le proprie scuse a tutti gli spettatori:

Durante la nostra trasmissione televisiva, non abbiamo affrontato adeguatamente la situazione. Per questo, ci dispiace. Questa è stata un’opportunità per noi di dare l’esempio ai nostri ospiti, agli spettatori e alla nostra famiglia dell’Academy in tutto il mondo, e non siamo stati all’altezza, impreparati a un evento senza precedenti.


Siamo grati a Chris Rock per aver mantenuto la calma in circostanze straordinarie.

Academy

La risposta dell’attore non è tardata ad arrivare:

Accetto e rispetto la decisione dell’Academy

Will Smith

Ad oggi, il premio di Will Smith per l’interpretazione del padre delle sorelle Williams in “Una famiglia vincente – King Richard” (Qui la recensione) non è ancora stato revocato.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con la decisione dell’Academy di bandire Will Smith dagli Oscar?
Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove esperienze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button