Notizie sul cinemaTrailers e leaks

La Sirenetta live action Disney, le riprese vanno anche in Italia (Sardegna)

Le riprese del nuovo live action “La Sirenetta” firmato Disney saranno effettuate anche in Italia (Precisamente in Sardegna) per via delle sue acque cristalline. La produzione dovrebbe raggiungere l’Italia nelle prossime settimane.

Secondo Variety, la produzione del live action La Sirenetta si sposterà dai Pinewood Studios di Londra per stabilirsi nella zona di Santa Teresa di Gallura in Italia.

Il primo contatto era avvenuto già nel 2020, e nella richiesta ci avevano chiesto il massimo riserbo. Addirittura la produzione intendeva iniziare le riprese già la scorsa estate, ma la pandemia ha ovviamente costretto al rinvio l’inizio dei lavori

Fabrizio Scolafurru
Disney La Sirenetta Italia Sardegna riprese live action

Quando inizieranno le riprese della pellicola Disney “La Sirenetta” live action in Italia (Sardegna)?

Secondo le fonti, le riprese inizieranno a breve per terminare nel mese di luglio. Per la regione questa è un’ottima opportunità per far risaltare le proprie meraviglie. E l’acqua cristallina della Sardegna, in Italia, potrebbe essere perfetta per delle ottime riprese de La Sirenetta adatte agli standard Disney.

La ricaduta diretta sul territorio vale settecento persone della produzione per tre mesi. Inoltre bisogna considerare l’indotto. E lo spot mondiale della bellezza del nostro territorio per il quale il Comune non spenderà un euro. La produzione non ci ha chiesto nulla, solo collaborazione a livello burocratico. Siamo pronti.

Insomma, l’Italia sta attraversando un periodo d’oro per quanto riguarda il cinema. Basti pensare a Luca, che sarà ambientato nella bella cittadina ligure.

Il live action Disney de “La Sirenetta” si ispirerà alla pellicola animata originale, uscita nel 1989 e, ovviamente, alla storia originale scritta da Hans Christian Andersen e, come già detto, sarà ambientato anche in Italia.
Non si hanno ancora informazioni sulla data di uscita. Ma sappiamo che Ariel sarà interpretata da Halle Bailey e il Principe Eric sarà interpretato da Jonah Hauer-King.

Cosa vi aspettate da questo live action de “La Sirenetta“?
Fateci sapere con un commento!

Fonte
Variety

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button