Notizie su serie TVTrailers e leaks

DuckTales: La terza stagione sarà l’ultima?

A quanto pare, Disney è sulla buona strada per fermare il DuckTales 2017 dopo 3 stagioni. Pertanto, lo show potrebbe chiudere con la terza stagione.

Disney non ha ancora ufficializzato la notizia, ma molti noti blog come Drew Taylor, Vanity Fair e molti altri hanno annunciato sul proprio profilo Twitter che DuckTales (putroppo) non proseguirà con una quarta stagione.

Adoro vedere l’hashtag #RenewDuckTales2017, ma informo con molto rammarico che lo spettacolo è finito ed è stato fatto per un po’ di tempo. Non capisco perchè Disney Channel debba ancora annunciarlo, ma posso assicurarvi che è la verità.

Drew Taylor
DuckTales

DuckTales è una serie animata andata in onda nel 1987 con 4 stagioni composte da 25 episodi ciascuna. Nel 2017 Disney decise di riportarla in vita grazie ai produttori Matt Youngberg e Francisco Angones e, secondo molti, è una serie adatta sia a grandi che piccini.

Come già detto, con questa terza stagione la serie potrebbe giungere alla sua conclusione. Non è chiaro perchè Disney non abbia annunciato il finale della serie, nè tantomeno se questa notizia è vera. Gira voce che gli studi sono rimasti chiusi da molto tempo e che gli autori che lavoravano a questa serie siano coinvolti in altri progetti.

Questo confermerebbe che il reboot di Darkwing Duck (attualmente in sviluppo da Seth Rogen e Point Grey) non sarà il seguito di ciò che abbiamo visto nell’episodio Let’s Get Dangerous, ma sarà una serie staccata e in esclusiva su Disney+.

DuckTales stagione 3

Tornando a DuckTales, una delle ipotesi a favore di questa tesi, è che nessuno sta attualmente lavorando alla quarta stagione della serie, dato che i produttori, ai tempi della prima stagione, erano già al lavoro sulla seconda e via dicendo. Cosa che non sta accadendo con la terza stagione, che sta per volgere al termine.

Su Twitter è partito l’hashtag #RenewDuckTales2017, nella speranza che (nel caso la decisione sia già stata presa) Disney possa cambiare idea.
L’ufficialità da parte di Disney è la cosa che ancora manca. Ma, stando a quanto detto dallo YouTuber Rob McQuack, è successa una cosa simile anche con Gravity Falls e Rapunzel serie ormai terminate.

Aggiornamento del 4 dicembre 2020

Nella giornata di ieri, è arrivata la conferma da parte di uno dei produttori esecutivi, Matt Youngberg, che conferma quanto detto dai rumor. La terza stagione di DuckTales sarà quella conclusiva. Ma i fan sono stati rincuorati dal fatto che, fin dal 2019, i produttori hanno avuto il tempo per preparare un fantastico finale.

Non si hanno novità sulla messa in onda degli episodi successivi che completeranno la terza stagione.
Che ne pensate? Siete tristi per questa sconvolgente notizia? Cosa vi sarebbe piaciuto vedere in una quarta stagione di DuckTales?

Sapete che le stagioni 1 e 2 della serie classica stanno per arrivare su Disney+?

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button