Signore e signori, è ufficiale! Le prime due stagioni della serie di DuckTales – Avveture di paperi (1987) arriveranno in streaming su Disney+, ma… c’è un ma.

DuckTales è una serie che, originariamente, è stata prodotta nel 1987 da Disney e contiene la bellezza di 4 stagioni e un totale di 100 episodi. Nonostante il reboot del 2017, molti fan ormai cresciuti desideravano ripercorrere quella che è l’esperienza della vecchia serie.
Ma, purtroppo, non tutte le stagioni saranno presenti. Infatti, la pagina ufficiale di Disney+ non ha fornito dettagli riguardanti le restanti 2 stagioni. In più, in base alle informazioni fornite dalla pagina Facebook DuckTales Italia, all’appello mancheranno 2 episodi:
- Pubblicità -
- Paperino e la Mummia Vivente;
- La Guerra Privata di Jet.
Questa decisione presa da Disney è giustificata dal fatto che in questi 2 episodi siano presenti riferimenti religiosi e argomenti sensibili per il pubblico. Scelta ingiustificata e senza senso per la stragrande maggioranza dei fans

Le stagioni 1 e 2 di DuckTales – Avventure di Paperi (1987) saranno disponibili a partire dall’11 dicembre 2020 su Disney+.
Non si hanno ancora novità sull’arrivo delle nuove stagioni del reboot su Disney+, nè tantomeno sul resto di Darkwing Duck, che è presente sulla piattaforma, ma solo la seconda stagione.
Per quanto riguarda il reboot, negli USA il finale della terza stagione è quasi alle porte. Tutti i fans (me compreso) sperano vivamente in una quarta stagione. Hanno anche annunciato un reboot di Darkwing Duck che arriverà nel 2021.