Finanza

Disney+ – In arrivo un abbonamento più economico con pubblicità nel 2022

Disney ha confermato, tramite un articolo uscito sul blog, che Disney+ metterà a disposizione un abbonamento più economico con la presenza di pubblicità entro il 2022.

In questo periodo, tutti i servizi di streaming come, ad esempio Netflix, stanno aumentando i propri prezzi. Disney non si tira indietro, cogliendo questa opportunità per aprire Disney+ ad un pubblico più ampio differenziando i prezzi.

Il Chairman di Disney Media and Entertainment Distribution si è espresso in merito alla questione:

Espandere l’accesso a Disney+ a un pubblico più ampio, con un abbonamento a prezzo più basso e pubblicità, rappresenta una vittoria per tutti: i clienti, i pubblicitari e gli storyteller. Più utenti saranno in grado di fruire dei nostri meravigliosi contenuti. I pubblicitari potranno raggiungere un pubblico più esteso e i nostri storyteller potranno condividere il loro incredibile lavoro con più fan e famiglie.

Kareem Daniel
Disney+ DisneyPlus in arrivo un abbonamento economico con pubblicità per contrastare Netflix per il raggiungimento di 260 milioni di abbonati entro il 2024

Disney+ – Un abbonamento più economico e l’obbiettivo di abbonati

In concorrenza con Netflix, l’obbiettivo della casa di Topolino è il raggiungimento dei 260 milioni di abbonati entro il 2024 per Disney+. Il costo di questo nuovo piano di abbonamento economico con pubblicità non è ancora stato comunicato.

Questo nuovo piano di abbonamento dovrebbe essere disponibile partendo dagli Stati Uniti entro il 2022, per poi essere distribuito nel resto del mondo nel corso del 2023. Questo nuovo modello di business di Disney+ si tratta di un modello di abbonamento che abbiamo già in Hulu, con un piano a $6,99/mese con pubblicità rispetto a $12,99/mese senza pubblicità.

Seguono, ovviamente, anche molti altri servizi streaming concorrenti come Paramount+, HBO Max e NBC Universal.

Cosa ne pensate? Beneficerete di questo nuovo piano di abbonamento economico con pubblicità di Disney+?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo!

Fonte
Disney

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove esperienze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button