Notizie sul cinema

Canto di Natale: I registi di Avengers: Endgame al lavoro su un nuovo film

Ebbene sì, i Fratelli Russo, nonchè registi del campione di incassi Avengers: Endgame sono al lavoro su una nuova versione di Canto di Natale (A Christmas Carol): un’opera scritta da Charles Dickens.

I fratelli Russo ci hanno chiesto di scrivere una versione moderna del Canto di Natale, abbiamo visto ogni versione esistente. Sono qui per dirvi che la versione dei Muppet rientra nella Top 3. Da vedere ogni Natale. È meravigliosa.

(Speriamo che verrà realizzato nel 2021)

Shannon & Swift

Per chi non sapesse cos’è Canto di Natale (Nome originale: A Christmas Carol), è un film che parla di Ebenezer Scrooge, un tirchio e ingrato uomo che pensa solo al profitto non riuscendo a cogliere il senso delle Festività Natalizie. L’uomo, alla gestione di una sua attività, ha un solo dipendente sfruttato e sottopagato: Bob Cratchit che, con il compenso che riceve, può a malapena permettersi una “vita” nella miseria insieme alla sua famiglia. Starà agli spiriti dei Natali passati, presente e futuri far capire nella notte di Natale ad Ebenezer che il suo brutto carattere non lo porterà lontano.

L’opera è stata riadattata innumerevoli volte. Tra i più famosi troviamo i due riadattamenti prodotti da Disney in Canto di Natale di Topolino e A Christmas Carol, seguiti da Festa in Casa Muppet.

Tutti e 3 titoli sopracitati sono disponibili su Disney+.

Ci sono una miriade di adattamenti, tutti quanti con la medesima storia, ma con alcune modifiche. Quelli sopracitati sono i più famosi e i più apprezzati dal pubblico sul grande schermo. Ma torniamo ai Fratelli Russo.

Al momento, purtroppo, non ci sono notizie nè sull’effettivo produttore nè sulla data e sul luogo di uscita. Ma speriamo di avere più informazioni nelle settimane successive. Vi terremo aggiornati qui!

Qual è il vostro film Canto di Natale preferito? Siete emozionati per questo nuovo Canto di Natale da parte dei Fratelli Russo, nonchè registi per Avengers Endgame? il pubblico ha alte aspettative!
Fateci sapere!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 17 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button