Trailers e leaks

Avatar: La via dell’Acqua – Il primo mastodontico trailer ufficiale

Sul fatto che questo sia periodo di sequel non ci piove – Infatti, dopo 12 lunghissimi anni, il 14 dicembre torneremo a Pandora con Avatar: La via dell’Acqua (Qui il trailer ufficiale in Italiano)!

Tratto dall’iconico film di James Cameron che, ormai da diverso tempo, domina il trono nel “regno” dei film con maggiori incassi della storia del cinema, Avatar: La via dell’Acqua è il primo sequel di una lunga serie destinata a diventare una vera e propria saga.

Perché, infatti, la saga di Avatar è stata programmata fino al lontano 2028, con l’uscita del quinto capitolo che metterà un punto a tutta la sequenza narrativa.

Abbiamo finalmente avuto la possibilità di dare un primo sguardo al trailer ufficiale italiano di Avatar: La via dell'Acqua! Diretto dal regista James Cameron e primo sequel di una lunga saga

Chi non si lascia sfuggire nulla, avrà sicuramente capito che l’elemento principale di Avatar: La via dell’Acqua, l’acqua sarà proprio l’elemento dominante che caratterizzerà questo mastodontico prodotto, il quale sarà dotato di un’esperienza visiva (troppo) all’avanguardia.

Con una durata di circa 3 ore di piacere visivo, uditivo e narrativo, Avatar: La via dell’Acqua sarà ambientato più di un decennio dopo gli avvenimenti del primo titolo e si concentrerà sulla storia della famiglia Sully, alle prese con nuove problematiche da affrontare.

Il regista James Cameron ha recentemente condiviso con Empire alcune informazioni su “Avatar 2” paragonando il concept dei suoi sequel ad un adattamento de “Il signore degli anelli” di J.R.R. Tolkien.

Lo farò, ma dobbiamo fare qualcosa di più ampio. Non voglio solo fare un film, fare un film e fare un film. Voglio raccontare una storia più grande.

Immaginate che sia esistita una serie di romanzi come Il Signore degli Anelli, e li stiamo adattando. Ho dovuto anche pensare a lungo e intensamente se volevo fare un altro film di Avatar, perché c’era il rischio di perdere qualcosa. Quando hai fatto qualcosa che è stato così trascendente in termini di successo, vuoi davvero provare a farlo di nuovo? C’è molta pressione su di esso. Ci ho pensato per ben due anni prima che concludessimo l’accordo.

James Cameron

Prima di guardare troppo avanti, addirittura fino al 2028, basti sapere che Avatar: La via dell’Acqua arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre 2022.

In tutto ciò, ci teniamo a ricordare che Zoe Saldana ha già avuto la possibilità di visionare i primi 20 minuti del film. Inutile dire che ne è rimasta davvero colpita!

Cosa ne pensate? Siete entusiasti di questo nuovo trailer di Avatar: La via dell’Acqua?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo!

Federico Visin

Mi chiamo Federico e ho la passione per il cinema e l'informatica. Adoro sciare e condividere momenti della mia giornata!

Articoli correlati

Back to top button