Finanza

AT&T – WarnerMedia e Discovery verso la fusione contro Disney+ e Netflix

Dopo aver parlato di un possibile rumor tra la fusione di Disney+ e Hulu, quest’oggi si torna a parlare di un argomento simile con WarnerMedia e Discovery. AT&T ha da poco annunciato una fusione tra le due aziende avente lo scopo di competere con i colossi dello streaming, tra cui Disney+ e Netflix.

La società At&t avrebbe ceduto WarnerMedia per permettere la fusione con Discovery Channel. Quest’ultima permetterebbe di accedere alle proprietà di HBO, Warner Bros., DC Comics, Discovery, CNN, Cartoon Network, HGTV, Food Network, Turner Networks, TNT, TBS, Eurosport e tanti altri…

AT&T vende WarnerMedia che si prepara ad una fusione (o unificazione) con Discovery contro Disney+ e Netflix.

Senza scendere in dettagli finanziari, la finalità di questo accordo sarebbe quella di competere contro i 100 milioni di abbonati di Disney+ e i 208 milioni di Netflix, mentre HBO e HBO Max possiedono 64 milioni di abbonati contro gli 88 milioni di abbonati di Discovery+.

AT&T riceverà ben 43 miliardi in contanti e in titoli di debito, oltre il mantenimento di debiti da parte di WarnerMedia. Mentre gli azionisti riceveranno il 71% delle azioni della nuova società e gli azionisti ne perderanno il 29%.

Questo accordo unisce due compagnie leader nell’entertainment con forza e posizione sui contenuti complementari. La nuova compagnia sarà uno dei leader globali tra le piattaforme dirette ai consumatori.

Gli azionisti di AT&T manterranno la loro quota nella nostra compagnia di telecomunicazioni e avranno una quota nella nuova compagnia, leader nel mercato dei media globale con cui sarà possibile costruire una delle principali piattaforme streaming nel mondo

John Stankey, CEO di AT&T

Insomma, un accordo la cui fusione farà spiccare WarnerMedia e Discovery a livelli di competizione dei colossi.
Cosa ne pensate di questa fusione? Fateci sapere con un commento sotto questo articolo!

Fonte
The New York Times

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 17 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button