Notizie sul cinema

22 contro la terra, il nuovo corto Pixar di Soul che spiega il retroscena

Il nuovo corto Pixar 22 contro la Terra è un nuovo corto di Soul (Di cui abbiamo scritto anche una recensione) che rivela il motivo per il quale l’anima 22 è così ostile nei confronti della vita sulla Terra durante il suo incontro con Joe Gardner.

Ambientato prima degli eventi di Soul, il corto sarà diretto dall’ormai veterano Pixar Kevin Nolting.

Durante la realizzazione di Soul, abbiamo parlato del motivo per cui una nuova anima non voglia vivere sulla Terra, ma alla fine non riguardava quel film. 22 contro la Terra è stata un’occasione per esplorare alcune delle domande rimaste senza risposta sul perché 22 fosse così cinica. Essendo io stesso una persona abbastanza cinica, mi sembrava l’occasione perfetta

Kevin Nolting
Cortometraggio Pixar 22 contro la terra, ambientato prima degli eventi di Soul

Trama del corto di Soul “22 contro la Terra”

In questo corto, i piani di 22 sono quelli di sfidare l’Ante-Mondo, rifiutandosi di andare sulla Terra e formato un gruppo con altre cinque anime al fine di ribellarsi. Tuttavia, mentre i piani del gruppo raggiungono risultati inaspettati, il corto potrebbe rivelare una perla significativa sulla vita: cosa che Soul ha fatto durante la continuità del film, sarà lo stesso con il suo corto?

Penso che le nuove anime rendano il corto davvero divertente, con il contrasto tra la loro pura innocenza e gioia e le ciniche aspettative di 22. Le altre nuove anime sono come era 22 prima di scegliere un altro percorso: semplicemente innocenti, come delle pagine bianche guidate dai consulenti nel loro viaggio, per lo più senza sorprese, verso il portale terrestre. In questo, 22 vede un’occasione e cerca lei stessa di guidarle verso il suo modo di pensare

Kevin Nolting

Il corto di Soul 22 contro la Terra sarà disponibile su Disney+ dal 30 aprile 2021.
Cosa ne pensate? Siete entusiasti per questo nuovo corto? Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo!

Fonte
What's on Disney Plus

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button